Inaugurazione del “Punto Luce” di San Luca – San Luca, lunedi 3 aprile 2017, via G. Marconi Ore 10,30

Save the Children è lieta di invitarLa all’inaugurazione del

“Punto Luce” di San Luca

San Luca, lunedi 3 aprile 2017, via G.Marconi

Ore 10,30

Save the Children e la Regione Calabria danno avvio nella Locride alla prima area ad alta densità educativa per il contrasto alla povertà educativa.

Apre a San Luca, in uno spazio messo a disposizione dal Comune di San Luca, un nuovo polo educativo dedicato a bambini e adolescenti, le cui attività sono realizzate in collaborazione con l’Associazione Civitas Solis.

Presso l’Istituto comprensivo statale De Amicis a Platì e l’Istituto Comprensivo Brancaleone – Africo a Brancaleone vengono costituite due antenne dove verranno offerte opportunità educative in collaborazione con l’associazione Civitas Solis e l’associazione Don Milani.

Saranno presenti all’inaugurazione il Presidente della Regione Calabria Mario Gerardo Oliverio, l’Assessore all’Istruzione Federica Roccisano e il Commissario straordinario Salvatore Gullì.

Save the Children è lieta di informarLa che dal 3 al 9 aprile sarà rilanciata la Campagna “Illuminiamo il futuro”, con una nuova settimana di mobilitazione su tutto il territorio nazionale dedicata al contrasto della povertà educativa. Più di 400 realtà tra scuole, associazioni, enti, istituzioni culturali stanno aderendo alla Campagna organizzando più di 600 iniziative in tutta Italia per chiedere tutti insieme che nessun bambino sia privato della possibilità di apprendere e di far fiorire liberamente le sue capacità, i suoi talenti e le sue aspirazioni.

 

Per maggiori informazioni:

advocacy.italia@savethechildren.org / puntiluce@illuminiamoilfuturo.it

Save the Children Italia ONLUS – Via Volturno, 58 – 00185 Roma
Tel: (+39) 06.480.700.1 (dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 18 esclusi i festivi) – Fax: (+39) 06.480.700.39